[the_ad id=”10725″]
Ha ufficialmente preso il via la Betway Premier League Darts, torneo che mette di fronte i migliori 10 giocatori del ranking mondiale PDC. Alla Metro Radio Arena di Newcastle, completamente gremita da 7mila spettatori, sono andati in scena i primi cinque incontri dell’edizione 2017. Il piatto forte della serata era senza dubbio il match tra l’olandese Michael Van Gerwen, campione in carica e vincitore del Mondiale a inizio gennaio, e lo scozzese Gary Anderson, vincitore della Premier League 2015 e finalista al recente torneo iridato. I due, che occupano anche le prime due posizioni del ranking mondiale, hanno dato vita ad un match estremamente combattuto, che al termine dei 12 leg previsti si è chiuso con un pareggio, con il risultato finale di 6-6. Prova di carattere per Anderson, capace di risalire da uno svantaggio iniziale di 3-1.
Grande equlibirio anche nelle altre sfide: in un match tra ex campioni mondiali, Raymond Van Barneveld ha sconfitto per 7-5 Adrian Lewis; con lo stesso risultato James Wade ha avuto ragione di Kim Huybrechts, mentre lo scozzese Peter Wright ha battuto per 7-4 Jelle Klaasen. Infine è arrivata la vittoria anche per l’intramontabile Phil Taylor: il sedici volte campione Mondiale, da oltre trent’anni sulla cresta dell’onda, ha sconfitto per 7-3 Dave Chisnall.
La Premier League si sposta adesso a Nottingham, dove giovedì andrà in scena la seconda giornata, con altri cinque match che promettono scintille. Tra questi spicca probabilmente lo scontro tra Michael Van Gerwen e Peter Wright. Tutta la Premier League sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Fox Sports.
I Risultati della prima giornata:
James Wade b. Kim Huybrechts 7-5
Raymond Van Barneveld b. Adrian Lewis 7-5
Phil Taylor b. Dave Chisnall 7-3
Michael Van Gerwen – Gary Anderson 6-6
Peter Wright b. Jelle Klaasen 7-4
La Classifica dopo la prima giornata (vinte-pareggiate-perse):
Phil Taylor 1-0-0
Peter Wright 1-0-0
Raymond Van Barneveld 1-0-0
James Wade 1-0-0
Michael Van Gerwen 0-1-0
Gary Anderson 0-1-0
Adrian Lewis 0-0-1
Kim Huybrechts 0-0-1
Jelle Klaasen 0-0-1
Dave Chisnall 0-0-1