Ama la sfida e la velocità Fernando Alonso, punta di diamante della scuderia McLaren ed uno dei migliori piloti della Formula Uno. Il due volte campione del mondo ha parlato a margine del tour al Baku City Circuit su quelle che sono le prospettive personali per il suo futuro e su quelle che invece sono le ambizioni e le speranze della sua squadra al prossimo campionato del mondo.
In scadenza di contratto al termine del prossimo anno, il 2017, il pilota spagnolo ha chiarito le sue intenzioni: “Potrei continuare con la formula uno solo se le auto fossero più veloci e se dovessi ancora continuare a provare piacere nel guidarle. Cambieranno molto i regolamenti e la velocità delle vetture dovrebbe aumentare di cinque secondi. Vediamo come sarà la sensazione nel portarle e solo allora potrò prendere una decisione definitiva”.
Per quanto invece riguarda i progetti della scuderia tedesca, a cui il pilota iberico è legato ancora per un anno, l’obiettivo principale è quello di migliorare passo dopo passo: “Quest’anno dobbiamo essere il più possibile in zona punti e poi nella seconda parte di stagione puntare al podio. Siamo comunque soddisfatti del punto di partenza e conosciamo l’ambizione della nostra concorrenza e questo deve spingerci a migliorare. Non siamo dove volevamo, non siamo così forti ma sappiamo su cosa dobbiamo lavorare”.