L’esperienza di Rio Haryanto in Formula 1 potrebbe e dovrebbe terminare dopo il Gran Premio di Germania ad Hockenheim. L’indonesiano, secondo quanto svelato da fonti interne, sarebbe rimasto “orfano” di grandi sponsor. Difatti la scuderia della Manor avrebbe provato a contattare diverse aziende indonesiane ricevendo comunque risposte negative. Haryanto, fino ad ora, non è riuscito a collezionare punti a differenza del suo compagno di squadra Pascal Wehrlein. L’indonesiano è stato autore di ben 3 ritiri (Australia, Russia e Gran Bretagna) ottenendo come posizione più alta (personale) un quindicesimo posto nel Gran Premio di Monte Carlo. Ma ora quali sarebbero i probabili sostituti?
[the_ad id=”10725″]
Andando indietro di una stagione, l’allora Marussia diede il volante a ben tre piloti fra i quali troviamo Will Stevens, Roberto Mehri e Alexander Rossi. Quest’ultimo è stato autore di un esordio pazzesco nella 100esima edizione della 500 miglia di Indianapolis vincendo con il team Andretti ed è attualmente il terzo pilota. Will Stevens, nel caso, sarebbe sicuramente preferito allo spagnolo Roberto Mehri anche dopo aver visto la gestione dei due piloti durante il campionato 2015.
Ma lasciando i piloti “casalinghi”, la Manor potrebbe dare la possibilità ad uno scalpitante Stoffel Vandoorne oppure Esteban Ocon. Vandoorne è attualmente sotto contratto con la McLaren Honda nella quale ha esordito nel GP del Bahrain sostituendo Fernando Alonso (visto il terribile incidente a Melbourne) e portando la scuderia di Ron Dennis al primo punto stagionale. Ocon, fino ad ora, si è limitato a testare nelle giornate di prove libere la Renault in attesa di trovare spazio fra i risultati poco convincenti di Jolyon Palmer e Kevin Magnussen.
Le nostre percentuali:
Alexander Rossi 30%
Stoffel Vandoorne 25%
Esteban Ocon 25%
Will Stevens 15%
Roberto Mehri 5%