Elezioni federali

Elezioni Fipm: Valter Magini eletto presidente con il 51.3% dei voti

Riccardo De Luca e Valter Magini - Foto Fipm

Valter Magini, con 346 voti (51,3%), è stato eletto Presidente della Federazione italiana pentathlon moderno. Franchi Scarselli, invece, ha ottenuto 326 voti (48,7%). Si è svolta oggi a Roma, nell’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpico Giulio Onesti di Roma, la XIV Assemblea Nazionale Straordinaria Elettiva della Federazione Italiana Pentathlon Moderno. 

Complessivamente si sono presentati 173 delegati su 188 (92% tra società, atleti e tecnici), per un totale di voti pari 676 su 718 ammessi (94,2%). Dopo la prima votazione, non è stato raggiunto dai due candidati il quorum di 339 voti (332 voti per Magini e 328 per Franchi Scarselli), dunque si è tornati al voto. Nella seconda tornata, il totale dei voti era di 674, e si è raggiunto il quorum. Dopo l’elezione del Presidente sono stati eletti i 10 consiglieri federali (dei quali 7 in quota dirigenti, 2 in quota atleti e 1 in quota tecnici) e il Presidente del Collegio dei revisori dei conti.

Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno votato, e un particolare ringraziamento va al precedente uscente Fabrizio Bittner che ha fatto un passo indietro sostenendomi in questa campagna elttorale. Agli altri che non mi hanno votato, dico che la porta in Federazione è sempre aperta” ha dichiarato il neo presidente.

 

SportFace