[the_ad id=”10725″]
Non riesce a smettere di pedalare e di vincere. È un super Peter Sagan quello che, in questo finale di stagione, trasforma in oro tutto quello che tocca. La scorsa settimana si è laureato primo campione d’Europa del ciclismo élite, oggi firma il secondo successo sulle strade dell‘Eneco Tour.
Lo slovacco, anche oggi imprendibile, ha concluso a braccia alzate i 201 chilometri della tappa con arrivo a Saint Pieters Leeuw, nelle Fiandre. Il corridore della Tinkoff ha preceduto André Greipel al fotofinish. Terzo posto per Alexander Kristoff.
Eppure, nella tappa di oggi, Sagan non ha avuto vita facile e si è reso protagonista di un finale piuttosto chiacchierato. Il finale, infatti, ha visto diversi corridori finire a terra, mentre negli ultimi metri proprio Sagan ha avuto un mezzo contatto con Arnaud Demare. Neppure questo intoppo, però, gli ha impedito di ottenere la seconda vittoria nella corsa dopo quella di ieri e di indossare addirittura la maglia di leader della generale. Miglior azzurro di giornata, il campione italiano Giacomo Nizzolo, che ha chiuso lo sprint in nona posizione.