Canoa

Canoa, Coppa del Mondo 2018: Stefanie Horn sesta nel K1

Stefanie Horn

Nella prima tappa della Coppa del Mondo 2018 di canoa l’Italia centra il sesto posto nella finale del K1 femminile grazie all’azzurra Stefanie Horn. Eliminato, invece, in semifinale Raffaello Ivaldi nel C1 maschile nell’altra specialità prevista dal programma della seconda giornata a Liptovsky Mikulas, in Slovacchia.

Horn non riesce a conquistare il podio per via di una difficile seconda parte di gara, chiudendo con il crono di 108.86, a 7.66 dalla leader Jessica Fix. Argento per Corinna Kuhnle (102.78), completa il podio la giovane tedesca  Ricarda Funk con 103.65. Nel post-gara l’azzurra si dimostra comunque soddisfatta per la sua prestazione: “Sono contenta per il sesto posto, anche se il tempo rispetto alla vincitrice risulta un po’ alto. Ho sofferto molto il cambio di stagione e lo sbalzo di temperatura caldo-freddo di questi giorni in Slovacchia. Dal punto di vista tecnico non ho nulla da rimpiangere, ho raggiunto l’obiettivo che mi ero prefissata. Forse mi è mancata un po’ di forza nelle braccia“.

Nonostante una prova esente da tocchi Raffaello Ivaldi si ferma in semifinale nel C1: troppo alto il tempo di 116.83, che gli è valso la ventisettesima posizione. L’oro viene vinto dal ventottenne tedesco Sideris Tasiadis (96.11), seguito dal campione di casa Alexander Slafkovsky (96.66) e dal britannico Ryan Westley (97.31).

 

SportFace