[the_ad id=”10725″]
Dopo un’accesissima e combattutissima regular season, al via oggi l’atto conclusivo del campionato di Serie A di calcio a 5: impegnata nel primo turno della Final Eight sarà l‘Asti che, alle 21:00, sfiderà fuori casa la Carlisport Cogianco. Contemporaneamente l’Acqua&Sapone Emergross ospiterà il Kaos Futsal.
Per l’Asti arriva il momento della verità in casa della Carlisport Cogianco. Il risultato finale, visti i confronti precedenti tra le due formazioni (1 vittoria e 1 pareggio questa stagione), pende verso gli ospiti, in uno stato di grazia. Gli astigiani sono i favoriti per il passaggio del turno, e di certo non hanno aiutato i laziali i due turni di riposo. Ma, come sempre, le gare di Final Eight sono imprevedibili e non è da escludere una grande prova d’orgoglio degli uomini di coach Stefano Esposito, di fronte al PalaCesaroni di Genzano gremito di tifosi.
Sempre alle 21:00 si disputerà il secondo match della serata, che vede contrapporsi Acqua&Sapone Emergross e Kaos Futsal: posizionatosi rispettivamente nella quinta e quarta posizione in classifica, le due formazioni hanno chiuso la stagione regolare entrambe a quota 34 punti. Impronosticabile un risultato finale, vista la poca differenza tra le due squadre, che hanno pareggiato alla ventiquattresima giornata, ultimo scontro in campionato (l’andata ha invece visto prevalere il Kaos Futsal per 5-2). Per i ferraresi di coach Julio Fernandez, che vengono da un dilagante 10-0 in casa della Lazio, si prospetta una serata di grande sacrificio al PalaRoma di Montesilvano, dove i pescaresi, sostenuti dalla propria tifoseria, andranno subito all’attacco. Fondamentale una vittoria in casa per i neroazzuri di coach Massimiliano Bellarte, in vista di Gara 2 e Gara 3, tutt’altro che semplici, a Ferrara.
Il 4 maggio ci saranno le gare di ritorno, mentre è il 7 maggio il giorno dell’eventuale Gara 3, in casa della meglio piazzata durante la regular season.