Sportface TVOriginals
Basket In Evidenza Ultimi Articoli

Basket, Playoff Serie A 2023/2024: l’Olimpia Milano la spunta su una mai doma Brescia e si prende gara1

Shavon Shields
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO VS. GERMANI BRESCIA, NELLA FOTO SHAVON SHIELDS (EA7 EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO) during EA7 Emporio Armani Milano vs Germani Brescia, Italian Basketball Serie A match in Milan, Italy, May 25 2024

L’Olimpia Milano si impone in gara1 delle semifinali playoff di Serie A1 2023/2024 superando la Germani Brescia 95-89 al termine di un incontro condotto per quasi 40′, ma che la formazione ospite ha provato a riaprire nel finale. Match caratterizzato dalle alte percentuale nella prima metà di gara, mentre nel secondo tempo è salito il livello delle difese, ma la squadra di Messina è riuscita a controllare il vantaggio accumulato e salire 1-0 nella serie. Top scorer nell’Olimpia (che manda 6 uomini in doppia cifra) è Voigtmann con 21 punti, seguito da Melli con 13 e Tonut con 12. Dall’altra parte Brescia si aggrappa ad uno stoico Della Valle da 33 punti, con Massinburg che ne aggiunge 12.

TABELLONE E ACCOPPIAMENTI PLAYOFF

RISULTATI PLAYOFF

RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON

REGOLAMENTO PLAYOFF

LA CRONACA DEL MATCH – Primo quarto a punteggio altissimo (34-29) in cui Voigtmann prende per mano l’Olimpia grazie a tre triple, mentre dall’altra parte risponde un ispirato Massinburg che riesce a tenere lì i suoi. Milano prova ad allungare nei secondi 10′, toccando la doppia cifra di vantaggio ma la formazione di Magro non molla e prova a rimanere a debita distanza. Poco prima dell’intervallo Voigtmann spara due tripla in fila e porta le Scarpette Rosse negli spogliatoi sul +12, 61-49.

Nella ripresa si abbassano i ritmi, con la Germani che piano piano riesce a rosicchiare lo svantaggio, rientrando fino al -7 a fine terzo quarto con due triple in fila di Della Valle, buzzer beater compreso. L’ex di turno ed MVP del campionato nel 2021/22 prende per mano i suoi e prova quasi da solo la rimonta, ma Melli e Flaccadori tengono l’Olimpia avanti. Nel finale sempre Della Valle porta Brescia a -5 con l’occasione anche di rientrare ad un singolo possesso di svantaggio, ma Milano si salva e alla sirena può esultare.

Change privacy settings
×