Basket femminile

Basket femminile, playoff Serie A1 2018: Venezia doma Ragusa in gara tre

Martina Bestagno, Reyer Venezia 2017-2018 - Foto "fiba.basketball"

La Passalacqua Trasporti Ragusa si arrende con il punteggio di 63-71 all’Umana Reyer Venezia in gara tre della semifinale scudetto del campionato di basket femminile serie A1 2018. Le lagunari grazie a questo successo sabato godranno del primo il match point per centrare l’approdo in finale. Decisivo un quarto periodo autoritario di Little, che chiude con 18 punti.

LA CRONACA – Gran avvio di Ragusa nel primo quarto con il fattore PalaMinardi che fa la differenza. Le siciliane riescono a far male in transizione con Hamby e dall’arco dei sei metri e 25 con Spreafico volando sino al più sei (18-12). L’Umana reagisce con la personalità di Williams, capace di segnare da metà campo la tripla che dà la scossa alle compagne. A completare il riaggancio è Dotto con una serie di penetrazioni vincenti, sino al contro-sorpasso firmato Fustagno All’intervallo lungo Ragusa chiude addirittura avanti di uno (50-49).

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi torna a regnare l’equilibrio grazie ad una Consolini “on fire” che riporta a contatto la Passalacqua con una serie di giocate notevoli. Prima dei dieci minuti finali, Ragusa è addirittura avanti di uno (50-49). Nel quarto periodo si scatena Little, la grande ex, con sette punti in fila che sanciscono lo strappo decisivo dell’Umana. Le scarse rotazioni penalizzano le padrone di casa, costrette ad arrendersi non senza onore.

PASSALACQUA TRASPORTI RAGUSA: Consolini 14, Hamby 14, Ndour 14
UMANA REYER VENEZIA: Little 18, Williams 16, De Pretto 8

SportFace