[the_ad id=”10725″]
La storia del basket femminile si è scritta quest’oggi a Schio: è la Passalacqua Ragusa a vincere la Coppa Italia 2016. La squadra di Lambruschi batte il Famila Schio per 70-67 ed alza il suo primo trofeo della storia. Strepitosa la prestazione di Brunson e Little tra le file della compagine biancoverde (22 punti a testa per entrambe), mentre nulla possono le padrone di casa nonostante la solita grande prestazione di Yacoubou. Si decide tutto nel finale. Ragusa ha condotto a lungo il match, senza però toccare quasi mai il doppio possesso di vantaggio. Il sigillo di questa vittoria arriva sul possesso di Schio a 20” dalla fine, quando Brunson va a stoppare Yacoubou. La Passalacqua recupera la palla e può gestire al meglio il finale ai liberi. La storia è scritta, Schio si ferma dopo 3 successi consecutivi e non raggiunge la decima Coppa Italia. Ragusa invece alza il suo primo trofeo e manda in visibilio il tanto pubblico siciliano arrivato a Schio. E le prospettive sono queste non sarà certo l’ultimo.
Famila Schio-Passalacqua Ragusa 67-70 (18-19, 43-45, 53-56)
Schio: Yacoubou 20, Gatti 2, Sottana 8, Battisodo, Anderson 7, Masciadri 3, Walker 4, Zandalasini 7, Ress 2, Macchi 14, Bestagno. All. Martinez.
Ragusa: Consolini 8, Gorino 6, Valerio, Erkic 7, Ngo Ndjock, Gonzalez 3, Nadalin, Little 22, Brunson 22, Micovic 2. All. Lambruschi.