Sport in TV

Zverev-Ruud oggi in tv: orario, canale e diretta streaming Roland Garros 2023

Alexander Zverev
Alexander Zverev - Foto LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Alexander Zverev se la vedrà contro Casper Ruud nella seconda semifinale maschile del Roland Garros 2023, secondo Slam della stagione in partenza sui campi di terra battuta di Parigi. Dopo tre penultimi atti consecutivi, il tedesco sembra pronto per conquistare la sua prima finale in carriera nella capitale francese. Non sarà un’operazione semplice contro il numero quattro del ranking mondiale, finalista da queste parti nella passata edizione.

A partire leggermente favorito sarà il nativo di Amburgo secondo le quote dei bookmakers. Il bilancio dei precedenti, inoltre, propende proprio dalla parte di Zverev, in vantaggio per 2-1 sul rognoso scandinavo. Tutti e tre, però, sono andati in scena in condizioni veloci. Entrambi i contendenti stanno disputando il loro miglior tennis della stagione in terra transalpina. Zverev potrà contare su una maggiore pesantezza di palla ma Ruud sul rosso non parte battuto con alcun tennista. In palio per il vincitore la finalissima contro uno tra il serbo Novak Djokovic oppure lo spagnolo Carlos Alcaraz.

SEGUI IL LIVE DI ZVEREV-RUUD

PROGRAMMA E COPERTURA TV

TABELLONE

MONTEPREMI

Zverev e Ruud scenderanno in campo oggi (venerdì 9 giugno). I due giocatori sono pianificati come terzo e ultimo incontro di giornata sul Court Philippe-Chatrier con inizio fissato non prima delle ore 17.30. La diretta televisiva è affidata ad Eurosport, che segue il secondo Slam stagionale attraverso i due canali di riferimento Eurosport 1 ed Eurosport 2. Disponibile anche una diretta streaming attraverso la piattaforma Discovery+ (solo per abbonati Eurosport). Anche gli abbonati a DAZN, Sky (210 e 211) e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport per non perdersi alcuno scambio del prestigioso evento transalpino. In alternativa, anche Sportface.it seguirà la seconda semifinale maschile tra Zverev e Ruud garantendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà aggiornamenti, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine del confronto.

SportFace