[the_ad id=”10725″]
Camila Giorgi supera nettamente, con il severo punteggio di 6-3 6-0 Sloane Stephens e accede al secondo turno del Wta Premier di Sydney. L’azzurra è approdata nel tabellone principale dopo aver sconfitto la tedesca Witthoeft in due rapidi set e ora affronterà la vincente tra Kvitova e Lucic-Baroni per un posto nei quarti di finale.
LA CRONACA. I primi game risultano molto combattuti con entrambe le giocatrici che devono trovare il ritmo giusto per sfondare. Sul 3-2 a proprio favore la maceratese mette a referto il break decisivo che la spedisce poi sul 5-2. L’americana fa fatica a contenere la potenza della talentuosa azzurra che sembra essere in quelle giornate dove le riesce tutto. Camila non trema e riesce a portarsi a casa il primo parziale per sei giochi a tre.
Il secondo set è un dominio incontrastato della Giorgi che strappa la battuta alla sua avversaria nel game d’apertura del set. La vincitrice degli Us Open 2017 si fa togliere il servizio per ben tre volte e conquista solamente sette punti in tutto il parziale. Vittoria e prestazione confortanti per la tennista italiana, anche e soprattutto in vista Australian Open.