Calciomercato

Calciomercato 2018, ecco il Napoli: accordo per Verdi, occhi su Diogo Dalot

Maurizio Sarri - Napoli

Simone Verdi sarà un nuovo giocatore del Napoli. Come annuncia Premium Sport i partenopei hanno trovato l’accordo con il Bologna per l’acquisto dell’esterno offensivo classe ’92 nel mirino anche di Inter e Roma. La società del presidente De Laurentiis sborserà 24 milioni di euro più 2 di bonus non appena il giocatore darà il via libera definitivo: per firmare Verdi chiede garanzie tecniche al fine di evitare di trascorrere i prossimi sei mesi in panchina all’ombra di Insigne e Callejon. Per questo potrebbe attivarsi direttamente Maurizio Sarri, pronto a rassicurare il talento cresciuto nel Milan.

DIOGO DALOT PER LA DIFESA – Dopo Verdi potrebbe arrivare a Castel Volturno anche Diogo Dalot, terzino destro in forza al Porto. Alcuni osservatori del Napoli, così come quelli della Juventus, erano sugli spalti del match tra Porto 2 e Benfica 2, le squadre composte dai migliori giovani delle due big portoghesi. L’uomo della partita è stato proprio lui, Diogo Dalot, autore di un gol e un assist che hanno permesso ai suoi di vincere per 3-1. Si tratta di uno dei ’99 più interessanti dell’intero panorama europeo, tanto che il club di Oporto ha messo nel suo contratto una clausola rescissoria da 20 milioni di euro. Per una cifra inferiore non se ne parla.

TORNA DI MODA LENO – Visto il probabile addio a fine stagione di Pepe Reina, inoltre, il Napoli ripensa a Bernd Leno, estremo difensore del Bayer Leverkusen. Possibile l’affondo già nella sessione di mercato in corso nonostante l’idea sia quella di far sbarcare il tedesco in Italia soltanto in estate.

SportFace