Tennis

Wta Mosca 2017: Maria Sharapova sconfitta in due set da Magdalena Rybáriková

Maria Sharapova, Internazionali Bnl 2017 - Foto Antonio Fraioli

Maria Sharapova saluta subito nel primo turno il Wta di Mosca. La russa, n°57 Wta, è stata sconfitta dalla n°26 slovacca Magdalena Rybarikova, che si è imposta con il punteggio di 7-6(3) 6-4 in un’ora e cinquantotto minuti.

I PRECEDENTI – Uno solo tra Sharapova e Rybarikova, ad Acapulco nel 2015 (terra battuta), dove la russa si impose in tre con il punteggio di 6-1 4-6 6-2.

LA CRONACA – Già in avvio Sharapova soffre sul proprio servizio, venendo subito costretta ai vantaggi; nel terzo game Rybaricova si procura ben 3 palle break ma la russa riesce a resistere. L’equilibrio poi permane sino all’undicesimo game, dove finalmente la slovacca riesce ad ottenere il break al quarto tentativo. Nel game successivo serve per il set ma concede due palle per il contro-break e la russa sfrutta la prima occasione, portando la conclusione del parziale al tie-break, nel quale Rybarikova riesce a prevalere per 7-3. Set durato ben un’ora e dieci minuti.

Nel secondo set rivediamo un inizio simile al precedente parziale, con Sharapova che è costretta a concedere palla break riuscendo però a tenere la propria battuta. L’equilibrio resta tale sino al nono game, dove questa volta è Rybaricova a concedere ben 2 palle break all’avversaria, riuscendo comunque a salvarsi, portandosi sul 5-4. Nel game successivo la russa nuovamente in difficoltà al servizio e concede due match point, con la slovacca brava a sfruttare subito il primo e a chiudere il parziale per 6-4 in 48′.

Nel secondo turno per Magdalena Rybáriková ci sarà la sfida con Alizé Cornet.

SportFace