Tennis

Wta 1000 Miami 2021, Osaka e Pliskova al terzo turno. Ok Muguruza, out Bertens

Naomi Osaka - Foto Ray Giubilo

Entra sempre più nel vivo il tabellone del torneo Wta 1000 di Miami 2021, con il terzo turno che va delineandosi. Un traguardo raggiunto oggi da Naomi Osaka, numero due del seeding statunitense, che ha superato Alja Tomljanovic con il punteggio di 7-6(3) 6-4. Una vittoria tutt’altro che agevole quella di Osaka, che è riuscita a rimettere in piedi un primo set compromesso per poi chiudere con grande cinismo nel secondo parziale. Per lei adesso ci sarà la qualificata Stojanovic, che ha superato in tre set Putintseva.

Sorride anche Karolina Pliskova, numero 6 del tabellone: la ceca ha avuto la meglio sulla cinese Zheng con un netto 6-2 6-1 al termine di un match davvero a senso unico. Adesso sfiderà Pegula per un posto negli ottavi di finale. Continua l’ottimo momento di forma di Garbine Muguruza, reduce dalla vittoria di Dubai e ora al terzo turno dopo la vittoria in due set sull’altra cinese Wang per 6-4 6-1. La spagnola attende adesso una tra Martic e Kalinskaya.

Chi invece abbandona subito il torneo all’esordio è Kiki Bertens, testa di serie numero 10. L’olandese è stata eliminata dalla russa Samsonova, che si è imposta con un netto 6-2 6-1 guadagnandosi così il diritto a sfidare Maria Sakkari che a sua volta ha inflitto un 6-2 6-3 a Rus.

Tabellone Wta 1000 Miami 2021: Barty guida il seeding, presente Giorgi

SportFace