[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]
Fantastica Jasmine Paolini. L’azzurra sconfigge dopo una durissima battaglia di quasi tre ore la belga Elise Mertens con il punteggio di 3-6 6-4 6-4 e vola al terzo turno del torneo Wta 1000 di Indian Wells 2021. Adesso per lei prossimo round ci sarà sicuramente una tennista americana, una tra Sloane Stephens o Jessica Pegula. Prosegue il grandissimo momento della tennista azzurra, entrata in tabellone in qualità di lucky loser. Dopo il primo titolo in carriera sollevato a Portorose si sono visti ulteriori miglioramenti sul duro contro un’avversaria da tempo fissa tra le prime 20 del ranking e con cui aveva perso due volte su due in carriera.
LA PARTITA – Nel primo set assistiamo addirittura a sei break. Jasmine è brava a recuperare immediatamente i servizi persi rispettivamente nel primo e nel quinto game. Dal 3-3, tuttavia, incappa in una brutta serie di tre giochi consecutivi persi (break sia nel settimo sia nel nono game), che garantiscono a Mertens di mettere in cascina la frazione per 6-3. Nel secondo set l’azzurra strappa subito la battuta in apertura alla belga ma questa restituisce immediatamente il favore. Paolini ci riprova e scappa sul 3-1 ma anche qui la numero 18 del mondo rimane lì e ricuce sul 3-3. Il momento decisivo del parziale è il nono game.
Qui la toscana disputa un fantastico gioco in risposta che le consente di poter servire per rimandare qualsiasi discorso al set decisivo. L’italiana ci riesce annullando ben tre palle break nel decimo game: 6-4. Il terzo set, così come tutto il match, è all’insegna dei break. Ce ne sono ben cinque anche in questa frazione. Jasmine trova l’allungo decisivo nel settimo game (4-3) e successivamente consolida il break appena conquistato con un game al servizio autoritario (5-3). L’azzurra, sopra 5-4, è costretta agli straordinari dalla belga ma con coraggio cancella tre palle break (due consecutive) e chiude i conti sul 6-4.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]