[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Esordio vincente per Rafael Nadal a Wimbledon 2018. Il maiorchino non ha avuto alcun problema a sconfiggere al primo turno Dudi Sela. Un match piacevole che però è sempre stato in controllo del numero uno del mondo. Score finale di 6-3 6-3 6-2 con lo spagnolo che affronterà in vincente della sfida tra Pospisil e Kukushkin al prossimo turno.
IL RESOCONTO – Inizio più che convincente di Dudi Sela che parte con personalità sul Campo Centrale: gioca alla pari l’israeliano che ha ben poco da perdere. Nadal invece ci mette un po’ a carburare del tutto. Dallo score di 3-3 inizia il vero e proprio dominio dell’iberico, capace di siglare oltre 10 punti consecutivi e dunque prendersi il primo parziale per 6-3.
Nel secondo set, partenza ad handicap per Sela che perde la battuta nel primo game. Nadal quando inizia a martellare col dritto fa male e l’israeliano fatica a contenere da fondo campo. Il doppio break è fatale per il nativo di Israele, sotto di due set a zero dopo circa un’ora. Ancora meno partita nel terzo quando lo spagnolo prende ancor più confidenza e archivia il tutto con un perentorio 6-3 6-3 6-2.