Sport in TV

Williams-Tan in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Wimbledon 2022

Serena Williams - Foto Ray Giubilo

Serena Williams esordirà contro la francese Harmony Tan nel torneo di Wimbledon 2022. La campionessa americana, beneficiaria di una wild card, non disputa un match ufficiale proprio dal primo turno dell’edizione scorsa. Lì fu costretta al ritiro nel primo set contro la biellorussa Sasnovich. La condizione fisica ed il ranking (numero 1204) non sono certamente quelli dei giorni migliori. Sull’erba, tuttavia, la sette volte vincitrice dei Championships è sempre in grado di dire la sua.

Dall’altra parte della rete troverà un’avversaria in ascesa come la transalpina, ormai praticamente a ridosso delle prime cento giocatrici del mondo. Le quote dei bookmakers, nonostante l’ampio periodo d’inattività, tendono a favorire largamente la minore delle sorelle Williams. Quest’ultima proverà a ritrovare un successo che le manca dal Roland Garros 2021 sul circuito. In quell’occasione s’impose in due set al terzo turno contro la connazionale Collins. La francese dovrà essere brava ad usare le sue variazioni contro la potenza dell’avversaria, che cercherà di farsi largo con i suoi violenti colpi d’inizio gioco.

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Serena Williams e Tan scenderanno in campo oggi (martedì 28 giugno), giornata dedicata ai primi turni della parte alta del tabellone femminile. Le due giocatrici sono pianificate come ultimo match di giornata sul Centre Court, subito dopo la sfida tra lo spagnolo Nadal e l’argentino Francisco Cerundolo. Il programma sarà aperto alle ore 14:30 italiane dalla polacca Swiatek e dalla qualificata croata Fett. La copertura televisiva di Williams-Tan è affidata a Sky Sport, che offrirà oltre 400 ore di programmazione live con ben nove canali dedicati, oltre a Sky Sport 4K. Dal 252 al 257, nominati Wimbledon 1 (anche in 4K), Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6, dedicati ai campi principali (Campo Centrale, Campo n.1, Campo n.2, e gli altri da definire in base al programma delle giornate).

Spazio poi a Sky Sport Tennis (205), Sky Sport Uno, che trasmetterà gli incontri del Campo Centrale, e Sky Sport Arena, che seguirà il Campo n. 1. Infine, grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. SuperTennis, inoltre, alle ore 21.00 proporrà la differita integrale del match più emozionante del giorno (incontro in replica tutte le mattine alle 08.00). In alternativa, anche Sportface.it seguirà il primo turno tra Williams e Tan. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà attraverso news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata dello Slam londinese.

SportFace