Tennis

Torneo Avvenire 2018: Boscardin Dias e Andreeva trionfano

Erika Andreeva - Foto Francesco Panunzio

Il torneo Avvenire 2018 si è concluso con il successo in campo maschile di Boscardin Dias e di Andreeva nel torneo femminile. Al TC Ambrosiano non ce l’ha fatta ad alzare il trofeo l’azzurra Asia Serafini che ha ceduto nell’atto finale proprio alla tredicenne russa con il parziale di 7-5 6-7 6-1.

“So di aver vinto un torneo molto importante, da qui sono passate grandi tenniste. Essere la prima giocatrice russa a riuscirci è un motivo in più di orgoglio” queste le parole della russa vincitrice della rassegna femminile.

Nel post match ha parlato anche Asia Serafini che nel primo  set ha bruciato un vantaggio di 3-0. “Avrei dovuto chiudere il secondo set sul 6-2 quando ne ho avuto l’occasione – spiega la tennista fiorentina – questo mi avrebbe permesso di arrivare al terzo con più energia. Ora penso agli esami a scuola di lunedì, poi dovrei iniziare tre settimane di allenamenti” questo il suo commento.

Nel torneo maschile invece è il brasiliano Pedro Boscardin Dias ad imporsi sullo spagnolo Mario Fernandez Gonzalez col punteggio di 7-5 6-3. A sei giorni dalla vittoria nel torno di Foligno, il brasiliano centra una spettacolare doppietta nel nostro paese.

 

 

SportFace