Tennis

Tennis, Wta Nanchang: Schiavone-Ozaki e King-Zhang i primi quarti di finale

Francesca Schiavone - Foto Ray Giubilo

Al Jangxi Open, torneo Wta International di Nanchang, che prende il nome dall’omonima provincia del sud della Cina, si è conclusa un’altra giornata di tennis in gonnella.

Successo della nostra Francesca Schiavone (resoconto a questo LINK), che si qualifica per i quarti di finale dove affronterà la giapponese Risa Ozaki. La nipponica si è letteralmente sbarazzata della qualificata tailandese Nicha Lertpitaksinchai (418 Wta) chiudendo l’incontro con il punteggio di 6-0 6-3 in poco più di un’ora di gioco. La Ozaki conferma l’ottimo stato di forma dopo l’ottimo torneo disputato a Washington quando al primo turno sorprese addirittura Sloane Stephens. Non sarà avversaria facile per Francesca e sarà anche il primo incontro tra le due giocatrici.

Avanza la testa di serie numero 5 Kai-Lin Zhang che batte in due set l’altra giocatrice del sol levante Miyu Kato (6-4 7-5 il punteggio).

Per la Zhang, ai quarti di finale ci sarà Vania King: l’americana dagli occhi a mandorla, vincitrice di due prove dello Slam in doppio quando faceva coppia con la kazaka Yaroslava Shvedova (Wimbledon e US Open nel 2010), si sbarazza della qualificata cinese Ying Zhang (696 del mondo) col punteggio di 6-4 6-2.

Da segnalare in giornata anche il successo della testa di serie numero 2, la giapponese Kurumi Nara, che ha sconfitto nel suo incontro di primo turno (non concluso nella giornata di ieri) la croata Tereza Mrdeza con il punteggio di 6-3 7-5. Le due giocatrici ripartivano oggi dal punteggio di 6-3 2-3.

Domani i secondi turni della parte bassa del tabellone.

Risultati di giornata:

Primo turno

[2] K. Nara bt. T. Mrdeza 6-3 7-5

Secondo turno

[1] F. Schiavone bt. [WC] J.-J. Lu 4-6 6-1 6-2
[7] R. Ozaki bt. [Q] N. Lertpitaksinchai 6-0 6-3
[5] K.-L. Zhang bt. M. Kato 6-4 7-5
[6] V. King bt. [Q] Y. Zhang 6-4 6-2

SportFace