[the_ad id=”10725″]
È Lesia Tsurenko la vincitrice del torneo WTA International di Acapulco. La tennista ucraina, classe 1989 e n.50 del mondo, ha conquistato il terzo titolo in carriera nel circuito maggiore grazie al successo in due rapidi set, col punteggio di 6-1 7-5, ai danni della francese Kristina ‘Kiki’ Mladenovic, che partiva coi favori del pronostico in qualità di testa di serie numero due.
Primo set ottimamente giocato dalla nativa di Vladimirec, che non ha concesso alcuna palla break nei suoi turni di battuta ed ha vinto ben quattordici punti in più rispetto all’avversaria (26 a 12). Lesia ha servito il 90% di prime, percentuale davvero alta, ottenendo una buona resa grazie ai 15 punti vinti su 19 (79%). Disastrosa, invece, Kristina Mladenovic, che con la battuta a disposizione ha vinto appena sette quindici.
Nel secondo set, dopo aver iniziato ad un livello altissimo, c’è stato un calo dell’ucraina, che ha permesso alla francese di provare a rientrare nel match. Otto break nei primi otto giochi del secondo parziale; a decidere la sfida è stata l’indecisione di Mladenovic nell’undicesimo game. Sotto 0-30, ‘Kiki’ tenta la reazione ma non compie la rimonta e cede il servizio; successivamente, Tsurenko tiene a trenta e chiude la pratica.
Con questa vittoria, Lesia Tsurenko aggiunge 280 punti alla sua classifica e da domani andrà ad occupare la quarantunesima posizione, a -8 dal best ranking del 2015 al n.33.
Migliorerà la sua miglior classifica, invece, Mladenovic: la tennista transalpina sarà n.26, a soli cinque punti di distanza dalla compagnia di doppio Caroline Garcia.
RISULTATO FINALE
(7) Lesia Tsurenko b. (2) Kristina Mladenovic 6-1 7-5