Tennis

Tennis, Roland Garros 2017: Nadal avanza in semifinale dopo il ritiro di Carreno Busta

Rafael Nadal - Foto Ray Giubilo

Dopo il rinvio per pioggia di ieri, si giocano oggi a Parigi tutti gli incontri di quarti di finale del tabellone maschile del Roland Garros 2017. Il primo match giocato sul campo Philippe-Chatrier vede sfidarsi gli spagnoli Rafael Nadal, testa di serie n.3, e Pablo Carreno Busta, testa di serie n.20. Tre i precedenti, tutti a favore del maiorchino, alla ricerca del suo decimo titolo sulla terra rossa parigino.

CRONACA:

Inizia a servire Nadal, che sinora ha perso solo 20 game concedendo davvero poco agli avversari. Il maiorchino dopo aver tenuto agevolmente il proprio turno di servizio, nel secondo game ottiene il break a 30 si porta sul 2-0. Carreno Busta prova a ricucire lo strappo e subito si riprende il break, grazie ad un bel drop shot e due gratuiti di Nadal. Il punteggio di equilibrio tra i due connazionali dura poco, e già nel 4 game, il pluricampione del Roland Garros aumenta il ritmo di gioco e ottiene il secondo break a suo favore portandosi 3-1. Nei propri turni di risposta, Nadal, sin dal primo colpo inizia ad imporre il suo gioco con una profondità di palla che mette in difficoltà l’avversario e ottiene nuovamente il break nel sesto e ottavo gioco. Il set finisce 6-2 in poco più di mezz’ora.

Nel secondo set sotto 2-0, dopo aver subito il quinto break consecutivo, Carreno Busta accusa un problema ai muscoli addominali e decide di ritirarsi e di concludere cosi la sua avventura a Parigi.

Rafa Nadal, avanza in semifinale senza perdere troppe energie e aspetta ora il vincitore della sfida tra Djokovic e Thiem.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH SU SPORTFACE.IT 

SportFace