Primo Piano

Tennis, Roger Federer annuncia il ritorno a Miami su Twitter

Roger Federer - Australian Open 2015 - Foto Ray Giubilo

Roger Federer e Twitter, storia di un amore particolare. Il fuoriclasse svizzero ha da poco postato sul suo profilo nel social network “cinguettante” una serie di emoticon che lascia ben sperare i suoi numerosi fan sparsi per il globo, lasciando intendere che giocherà il Masters1000 di Miami, secondo appuntamento di categoria 1000 sul cemento americano.

Il 34enne campione elvetico, dopo l’infortunio al menisco rimediato nei giorni seguenti la semifinale persa agli Australian Open contro Novak Djokovic, aveva inizialmente programmato di rientrare sul cemento americano di Indian Wells, dopo aver dovuto comunque rinunciare a due tornei dove era sicuramente tra i protagonisti più attesi, ovvero Rotterdam e Dubai. Federer, da sempre attento a comunicare al meglio con il suo pubblico, aveva postato diverse foto nei suoi profili facendo intendere come la sua riabilitazione post intervento in artroscopia stesse andando alla grande, tuttavia a scopo precauzionale verso fine febbraio aveva comunicato ufficialmente che sarebbe rientrato nel circuito sulla terra rossa di Montecarlo, primo Masters1000 su terra battuta e unico pezzo mancante insieme a Roma nel suo straordinario palmarès.

Gli organizzatori e il pubblico di Miami erano quindi pronti a dover rinunciare a vedere in campo il campione delle edizioni 2005-2006, tuttavia ai fan non sono di certo sfuggite alcune foto postate di recente sul social Instagram da parte del 34enne, foto che mostravano l’elvetico allenarsi con grinta e scioltezza proprio sul cemento e nei social i fans hanno iniziato a sognare un ritorno anticipato del fuoriclasse rispetto alle ultime news. Oggi queste “voci” sono state confermate dall’ennesimo tweet del 17 volte campione Slam. Ormai sembra chiaro che da mercoledì prossimo Roger ci sarà e rivedremo le sue magie in campo a Miami. Il tennis può tornare a gioire per la ricomparsa sul circuito di uno dei suoi protagonisti più amati in assoluto.

SportFace