In Evidenza

Tennis, Masters 1000 Miami: Fabio Fognini-Rafael Nadal, data, orario e tv

Fabio Fognini - Ray Giubilo

Rafael Nadal e Fabio Fognini sono i due giocatori che si sfideranno nella semifinale della parte bassa di tabellone del torneo Atp Masters 1000 di Miami. I due tennisti hanno chiuso in scioltezza le due sfide di quarti di finale entrambi con un netto 2-0 nel conteggio dei set.

Il primo a scendere in campo è stato Fabio Fognini che ha vinto il suo match contro Kei Nishikori senza problemi e con una buona dose di tranquillità visto che il giapponese (n. 4 nel rankin ATP) era la seconda testa di serie del torneo statunitense. Il ligure ha sconfitto in ordine: Harrison, Sousa, Chardy e Young prima dei quarti confermando il buon momento di forma che lo porterà ad essere il primo italiano a raggiungere la semifinale di questo Masters 1000 e la prima volta che un giocatore non testa di serie raggiunge questo turno dopo Canas nel 2007.

Dall’altro lato della rete ci sarà lo spagnolo Rafael Nadal che non è stato impensierito da Jack Sock e vuole senza dubbio accede in finale per provare a vincere per la prima volta questo torneo. Il maiorchino infatti ha raggiunto la finale in 4 occasioni ma non è mai riuscito ad alzare il trofeo venendo sconfitto da Roger Federer, nel 2005, da Nikolaj Davydenko, per 6-4 6-2 nel 2008, e per due volte da Novak Djokovic nel 2011 e nel 2014.

I giocatori scenderanno in campo venerdì 31 marzo alle ore 19:00 e verrà trasmesso in diretta tv da Sky sul canale SkySport 2 (canale 202).

SportFace