Tennis

Tennis, Masters 1000 Indian Wells: Roger Federer – Rafael Nadal, data, orario e diretta tv

Rafael Nadal - Foto Bruno Silverii

Roger Federer vs Rafael Nadal, atto 36. Il Masters 1000 di Indian Wells si prepara a vivere una notte da sogno, con l’attesissima sfida tra lo svizzero, nona testa di serie del tabellone, e lo spagnolo, numero 6 del seeding. A poco più di un mese di distanza dalla finale degli Australian Open, Roger e Rafa tornano ad affrontarsi negli ottavi di finale del Masters 10000 californiano. Nella loro decennale rivalità, solo una volta si sono trovati di fronte prima dei quarti di finale di un torneo: successe a Miami, nel 2004, in occasione del primo precedente giocato tra i due.

Nadal giunge agli ottavi di finale grazie ai due successi ottenuti contro Guido Pella prima e contro Fernando Verdasco poi, match nei quali lo spagnolo è sembrato soffrire solo il caldo infernale del deserto americano. Federer, invece, è reduce dalle vittorie su Stephane Robert (un 6-2 6-1 in meno di un’ora) e su Steve Johnson, battuto grazie a due tie-break.

Come detto, si tratterà del 36esimo confronto diretto tra i due. Nadal mantiene un vantaggio considerevole (23-12), ma Federer ha vinto gli ultimi due precedenti giocati, peraltro in due finali: a Basilea nel 2015 e, come noto, a Melbourne un mese e mezzo fa. Il match è in programma come quarto incontro sul campo centrale non prima dell’una ora italiana, nella notte tra mercoledì 15 e giovedì 16 marzo. Sarà visibile in diretta su Sky Sport 2.

SportFace