[the_ad id=”10725″]
Roger Federer vs Rafael Nadal, atto 36. Il Masters 1000 di Indian Wells si prepara a vivere una notte da sogno, con l’attesissima sfida tra lo svizzero, nona testa di serie del tabellone, e lo spagnolo, numero 6 del seeding. A poco più di un mese di distanza dalla finale degli Australian Open, Roger e Rafa tornano ad affrontarsi negli ottavi di finale del Masters 10000 californiano. Nella loro decennale rivalità , solo una volta si sono trovati di fronte prima dei quarti di finale di un torneo: successe a Miami, nel 2004, in occasione del primo precedente giocato tra i due.
Nadal giunge agli ottavi di finale grazie ai due successi ottenuti contro Guido Pella prima e contro Fernando Verdasco poi, match nei quali lo spagnolo è sembrato soffrire solo il caldo infernale del deserto americano. Federer, invece, è reduce dalle vittorie su Stephane Robert (un 6-2 6-1 in meno di un’ora) e su Steve Johnson, battuto grazie a due tie-break.
Come detto, si tratterà del 36esimo confronto diretto tra i due. Nadal mantiene un vantaggio considerevole (23-12), ma Federer ha vinto gli ultimi due precedenti giocati, peraltro in due finali: a Basilea nel 2015 e, come noto, a Melbourne un mese e mezzo fa. Il match è in programma come quarto incontro sul campo centrale non prima dell’una ora italiana, nella notte tra mercoledì 15 e giovedì 16 marzo. Sarà visibile in diretta su Sky Sport 2.