Tennis

Tennis, Kei Nishikori rinuncia alla Coppa Davis: niente Giappone-Italia

Kei Nishikori - Roland Garros 2016 - Foto Ray Giubilo

Dopo l’Australian Open, Kei Nishikori salta anche l’appuntamento di Coppa Davis contro l’Italia per giocare l‘di Dallas. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno tra le righe dell’annuncio, fatto dallo stesso giocatore nipponico, riguardo i suoi programmi per il futuro immediato: a meno di un ripensamento dell’ultima ora niente Giappone-Italia per Nishikori.

RIENTRO NEGLI STATES – Per gestire la delicata riabilitazione al polso ed il conseguente rientro graduale sul campo, Kei preferisce giocare nel circuito dei challenger americani. Il primo impegno ufficiale sarà a Newport Beach, evento che rientra nel mini-circuito di tornei lanciati da Oracle: “Sono ben felice di torneare in campo a gennaio – ha dichiarato Nishikori – l’Oracle Challenger Series è il torneo perfetto in una splendida location per farmi mettere qualche match nelle gambe”.

DALLAS MEGLIO DELLA DAVIS – Stando a quanto diramato, nella settimana che va dal 29 gennaio al 4 febbraio Kei Nishikori dovrebbe partecipere ad un Challenger previsto a Dallas, l’RBC Tennis Championships con montepremi da 125.000 dollari, mentre i suoi compagni Yuichi Sugita e Taro Daniel saranno in campo a Morioka contro l’Italia.

SportFace