Tennis

Tennis, Doha 2018: Berrettini, che impresa contro Troicki. Travaglia ok con Al-Mutawa

Matteo Berrettini - Foto Antonio Milesi

Matteo Berrettini compie l’impresa contro Viktor Troicki all’Atp di Doha 2018. Il next-gen azzurro si impone contro il numero 55 del mondo dopo due ore e venti di gioco con il punteggio di 4-6, 7-6, 6-4. Si tratta della prima vittoria nel circuito maggiore per Berrettini che al secondo turno è atteso da Peter Gojowczyk per continuare il proprio percorso nel main-draw del torneo.

Ottimo esordio anche per l’altro qualificato italiano. Stefano Travaglia liquida in meno di uno di gioco (53 minuti) la wild card locale Al-Mutawa con il punteggio di 6-1,6-2. Per il qatariota, senza ranking Atp, hanno influito anche i problemi fisici riscontrati a fine primo set. Ora il marchigiano attende il vincente del match tra Pella e Ramos-Vinolas.

IMPRESA – Matteo Berrettini ottiene la prima vittoria nel circuito Atp contro Troicki, giocatore capace in passato di issarsi sino al dodicesimo posto del ranking. Il momento decisivo della partita si è consumato nel tie-break del secondo set, dopo che l’azzurro aveva perso il primo facendosi breakkare al nono gioco. Nonostante il servizio perso in maniera flash, Matteo è riuscito a reagire imponendosi per 7-5 nel parziale.

Il terzo set è vissuto di strappi tra break e contro-break, ma a spuntarla è Berrettini anche a causa di un Troicki in precarie condizioni fisiche dopo il medical time-out chiamato al termine del secondo set. Ora per Berrettini si profila l’opportunità di sfruttare un buon tabellone: contro il tedesco Peter Gojowczyk può continuare a stupire.

 

SportFace