Tennis

Tennis, Coppa Davis 2017: Belgio-Italia, programma, orario e tv

Paolo Lorenzi - Foto Ray Giubilo

Una sfida estremamente complicata quella che l‘Italia affronterà nei quarti di finale di Coppa Davis. Sarà infatti il Belgio dei talenti ad ospitare gli azzurri nello Spiroudome di CharleroiDavid Goffin capitanerà la sua squadra dopo che i suoi compagni hanno eliminato abbastanza agevolmente la Germania negli ottavi di finale.

L’Italia, invece, è reduce dalla pazza vittoria contro l’Argentina per 3-2, grazie ai successi di Andreas Seppi, Paolo Lorenzi e Fabio Fognini, qui le convocazioni.

Le due nazionali si sono incontrate già 8 volte nella storia della competizione ed è l’Italia, attualmente, a guidare il parziale (5 vittorie azzurre contro le 3 del Belgio). Tuttavia, è stato proprio il Belgio ad aggiudicarsi l’ultimo incontro disputato: si tratta del 4-1 con cui ha battuto l’Italia a Venezia nel 2000.

Le partite si disputeranno dal 7 al 9 aprile 2017. Venerdì 7 si giocheranno i primi due singolari, sabato 8, invece, sarà la giornata dedicata al doppio, mentre domenica 9 aprile la sfida si chiuderà con gli ultimi due singolari. I match verranno trasmessi in diretta su Supertennis TV, mentre Sportface.it seguirà la nazionale di Corrado Barazzutti con la sua diretta scritta e con approfondimenti prima e dopo il match.

Venerdì 7 aprile: a partire dalle ore 14.00 – PRIMI DUE SINGOLARI
Sabato 8 aprile: a partire dalle ore 15.00 – DOPPIO
Domenica 9 aprile: a partire dalle ore 14.30 – ULTIMI DUE SINGOLARI

SportFace