[the_ad id=”10725″]
Che botta per i Cavs di LeBron James. La Eastern Conference si risveglia con un nuovo leader in classifica: nel big match dei 6 giocati nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 marzo, infatti, San Antonio Spurs affonda Cleveland con un punteggio che non ammette repliche: 103-74. In virtù di questo risultato, sono i Boston Celtics ad occupare, momentaneamente, il primo posto nella divisione orientale. Nelle altre partite, bene Toronto, Utah e New York, mentre Sacramento e Oklahoma vincono di misura e a fil di sirena.
San Antonio Spurs – Cleveland Cavaliers 103-74 – Cleveland perde completamente il bandolo della matassa. Sotto i colpi di Kawhi Leonard la squadra di LeBron James non riesce a ritrovare se stessa dopo un inizio in sofferenza. A metà gara, San Antonio è già in vantaggio di 24 punti, mentre alla fine il margine sarà decisamente più sostanzioso. Una serataccia per i Cavs, costretti a perdere anche LeBron James per infortunio e con un Kyrie Irving irriconoscibile (per lui solo 8 punti e un imbarazzante 4/13 dal campo).
Dallas Mavericks – Oklahoma City Thunder 91-92 – È la notte delle sirene. Nel senso che sia la sfida tra Dallas e Oklahoma, sia quella tra Sacramento e Memphis si concludono con un canestro negli ultimissimi secondi di gara. Oklahoma, in particolare, riesce a mettere la testa avanti grazie a un tiro in salto di Russell Westbrook a 7″ dalla fine del match. Ma sono gli ultimi tre minuti dell’incontro a essere fatali ai Mavericks: i Thunders, infatti, mettono in fila un clamoroso parziale di 0-14 che cambia le sorti della partita. Ancora una volta, è la notte di Russell Westbrook che mette a referto la 37esima tripla doppia della stagione (37 punti, 13 rimbalzi e 10 assist).
Sacramento Kings – Memphis Grizzlies 91-90 – Il canestro decisivo della sfida arriva ancor più vicino alla sirena. Questa volta sono i tiri liberi di un freddissimo Darren Collison, che vengono messi dentro a 5″ dalla fine della partita. Per il resto, sfida equilibratissima anche tra i singoli: se i Kings possono contare su Collison e Cauley-Stein (35 punti in due), i Grizzlies hanno la possibilità di consolarsi con l’ottima prestazione di Zach Randolph (17 punti e 15 rimbalzi).
Toronto Raptors – Orlando Magic 131-112 – Continua il buon momento della squadra canadese che si impone nettamente contro Orlando. Ancora una volta, sugli scudi c’è uno stratosferico DeMar DeRozan (36 punti) che permette ai suoi di consolidare la quarta piazza in classifica nella Eastern Conference.
I RISULTATI DI TUTTI I MATCH DI NBA DELLA NOTTE:
New York Knicks-Detroit Pistons 109-95
Toronto Raptors-Orlando Magic 131-112
San Antonio Spurs-Cleveland Cavaliers 103-74
Dallas Mavericks-Oklahoma City Thunder 91-92
Sacramento Kings-Memphis Grizzlies 91-90
Utah Jazz-New Orleans Pelicans 108-100