[the_ad id=”10725″]
Nel consueto venerdì di quarti di finale che accompagna i tornei ATP, si è giocato nel contesto di Buenos Aires e Memphis. Vediamo nel dettaglio cosa è accaduto nella giornata odierna.
Nella capitale argentina, un’ottima prestazione di Pablo Carreno Busta permette allo spagnolo di aggiudicarsi il derby contro Albert Ramos Vinolas in tre set con il punteggio di 6-3 4-6 6-4. Dunque, nella prima semifinale stagionale il tennista originario di Gijon affronterà l’ucraino Alexandr Dolgopolov, abile a sconfiggere nel secondo quarto della parte bassa del tabellone l’ostico austriaco Gerald Melzer, fratello del più noto Jurgen, in due set (7-5 6-4 lo score finale). Avanza senza troppe complicazioni anche il cammino della testa di serie n.1, il giapponese Kei Nishikori, il quale ha avuto la meglio sul portoghese Joao Sousa in due comodi set. In semifinale, il n.5 del mondo si opporrà all’idolo di casa, l’argentino Carlos Berlocq, capace di superare dopo circa due ore di gioco il brasiliano Thiago Monteiro con il punteggio di 3-6 6-2 6-3.
A Memphis, la giornata si è aperta con un’incredibile sorpresa: il kazako Mikhail Kukushkin ha estromesso dal torneo il più quotato americano Steve Johnson, accreditato della testa di serie n.4, con l’eloquente punteggio di 6-0 6-4. Nella giornata di domani, il kazako affronterà Nikoloz Basilashvili, abile nello sconfiggere l’australiano Matthew Ebden in due set piuttosto combattuti. Nella nottata italiana, spazio a John Isner, contrapposto a Donald Young in un derby a stelle e strisce vinto dal secondo per 2 set a 1 vincendo entrambi i tie-break giocati nella sfida mentre il programma si è concluso con la sfida tra Dzmir Dzumhur e Ryan Harrison con l’americano che si libera dell’avversario abbastanza facilmente in 2 set.
Risultati della giornata Buenos Aires:
(4) Carreno Busta b. (5) Ramos-Vinolas 6-3 4-6 6-4
Dolgopolov b. Melzer 7-5 6-4
(1) Nishikori b. (6) Sousa 6-1 6-4
(WC) Berlocq b. Monteiro 3-6 6-2 6-3
Risultati della giornata Memphis:
Kukushkin b. (4) Johnson 6-0 6-4
Basilashvili b. (Q) Ebden 7-6(3) 6-4
Young b. Isner 7-6(5) 3-6 7(8)-6(6)
Harrison b. Dzumhur 6-3 6-4