[the_ad id=”10725″]
Si è conclusa la prima giornata di grande tennis al torneo ATP 250 di Marsiglia. Nel Day1, in cui si sono concluse le qualificazioni e sono state disputate tre partite del main draw, non si segnalano sorprese degne di nota.
Avanza al secondo turno della manifestazione il russo Mikhail Youzhny, abile a superare il 18enne greco Stefanos Tsitsipas in tre set, col punteggio di 6-1 4-6 7-5 in poco più di due ore di gioco. Il 34enne moscovita, n.87 ATP, affronterà ora il vincitore del match tra Richard Gasquet, sesta testa di serie, e Robin Haase.
Buona la prima anche per Malek Jaziri, autore di un’ottima prestazione contro Andrey Kuznetsov, fermato con un duplice 6-3. Il tunisino, che ha comandato gli scambi sin dall’inizio della contesa, sarà il prossimo avversario di Nick Kyrgios, numero tre del seeding e accreditato come possibile vincitore del torneo.
In serata, è arrivata la vittoria del padrone di casa Gilles Simon. Il transalpino è stato in campo per quasi due ore contro il teenager Karen Khachanov, n.48 al mondo, ed è riuscito a spuntarla in rimonta per 6-3 al terzo set. Continua il periodo negativo del 20enne russo, che non vince un incontro nel circuito dallo scorso 16 gennaio, quando agli Australian Open superò Adrian Mannarino in quattro set al primo turno.
Nella giornata odierna, come detto in apertura di resoconto, si sono concluse le qualificazioni, che hanno promosso al tabellone principale quattro giocatori. Si tratta di Sergiy Stakhovsky, vincitore su Thomas Fabbiano, Andrey Rublev, Evgeny Donskoy e Norbert Gombos, con questi ultimi che si sfideranno in un derby tra qualificati al primo round.
RISULTATI TURNO DECISIVO QUALIFICAZIONI
(1) Stakhovsky b. (5) Fabbiano 3-6 7-6(3) 6-4
(2) Rublev b. Montanes 6-3 6-2
(3) Donskoy b. (7) Rosol 6-4 7-6(4)
(4) Gombos b. (6) Millot 7-6(4) 6-3
RISULTATI PRIMO TURNO
Youzhny b. (WC) Tsitsipas 6-1 4-6 7-5
Jaziri b. Kuznetsov 6-3 6-3
(7) Simon b. Khachanov 4-6 7-5 6-3