Tennis

Tennis, Atp 500 Dubai: Federer-Donskoy, programma, orario e tv

Roger Federer - Foto Ray Giubilo

Roger Federer torna in campo per gli ottavi di finale dell’Atp 500 di Dubai. Lo svizzero affronta Evgeny Donskoy, 26enne russo numero 116 del mondo. Federer ha facilmente eliminato Benoit Paire al primo turno: un netto 6-1, 6-3 in 54 minuti di gioco, una delle dieci volte in cui l’elvetico è rimasto sotto l’ora di gioco nei match disputati a Dubai in carriera. Compito meno agevole per il russo, che ha prevalso in due set più combattuti (6-4, 6-4) sul connazionale Mikhail Youzhny.

Si tratta del primo confronto diretto tra i due. Federer va a caccia dell’ottavo trofeo negli Emirati, vittoria che coinciderebbe con il 90esimo titolo in carriera. In caso di successo contro il russo, lo svizzero dovrà affrontare il vincente tra Marius Copil e Lucas Pouille, testa di serie numero 7 del tabellone, per poi profilarsi un’eventuale semifinale contro il numero 1 del mondo e del seeding, Andy Murray.

La partita contro Donskoy è in programma mercoledì primo marzo, nella sessione serale di Dubai. Prima Murray-Garcia Lopez alle ore 19 (le 16 italiane), a seguire Federer. L’orario di inizio dovrebbe aggirarsi tra le 20.30/21 di Dubai, le 17.30/18 ora italiana. L’incontro, come tutto il torneo, è trasmesso in esclusiva da Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 della piattaforma Sky.

SportFace