Tennis

Tennis, Atp 500 Dubai: Andreas Seppi fuori al primo turno con Verdasco

Andreas Seppi - Foto Ray Giubilo

Al torneo Atp 500 di Dubai Fernando Verdasco supera al primo turno Andreas Seppi col punteggio di 6-2 7-5. L’altoatesino, ripescato come lucky loser dopo la sconfitta con Marius Copil nell’ultimo turno di qualificazioni, non approfitta dell’occasione e spreca molto nel match contro il 33enne spagnolo, atteso ora dal connazionale Roberto Bautista Agut negli ottavi di finale.

Il primo set si decide di fatto nel terzo lottatissimo game, in cui Verdasco strappa il servizio all’azzurro, riuscendo a mantenere il vantaggio senza problemi nei propri turni di battuta; nel settimo gioco arriva poi un secondo break a favore dello spagnolo che può così chiudere il parziale per 6-2 in 31 minuti.

Nel secondo set sono certamente maggiori i rimpianti del tennista di Caldaro, più incisivo in risposta e capace di rimontare per ben 2 volte un break di svantaggio, dopo aver nuovamente perso la battuta nel terzo e nel settimo game. Purtroppo però Seppi è troppo altalenante oggi e dopo aver riagganciato Verdasco sul 5-5, nel gioco successivo perde ancora la battuta dopo essersi trovato avanti 40-15, consentendo al grintosissimo #35 Atp di servire una seconda volta per il match. Stavolta l’iberico è implacabile e tiene il servizio senza affanni, aggiudicandosi il parziale per 7-5 in 51 minuti e così l’incontro.

 

SportFace