Una notizia sconvolge il mondo del tennis canadese e non solo. Bruno Agostinelli, ex tennista e ora allenatore, è morto in un incidente stradale mentre era in sella alla sua moto. Agostinelli, 28 anni, lascia una moglie e un figlio di poche settimane.
“Questa notizia ha sconvolto e rattristato tutta la nostra organizzazione e la comunità del tennis. Bruno era semplicemente una persona formidabile. Si prendeva cura dei suoi giocatori, era sempre gentile e appassionato del suo lavoro, la sua vita e la sua famiglia. Questa è una perdita davvero devastante. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono per la famiglia e per tutti coloro che amavano Bruno, proprio come abbiamo fatto noi” sono state le parole di Kelly Murumets, presidente e CEO della Federazione Tennis Canada. Per Agostinelli qualche Challenge in carriera più la wild card nella Rogers Cup, ma il canadese viene ricordato da tutti per l’impresa nella Coppa David del 2009. Agostinelli scese in campo nell’ultimo match all’ultimo minuto per la defezione di Peter Polansky , decisivo per le permanenza del Canada, contro Ivan Miranda, battendolo con il punteggio di 7-6, 1-6, 6-3,6-4.
Agostinelli arrivò al numero 978 del ranking, poi la decisione di diventare allenatore. Nel gennaio del 2016, Bruno era stato inserito nella Niagara Falls Sports Wall of Fame in riconoscimento alla sua carriera tennistica.