In Evidenza

Roland Garros 2019, Thiem: “Nadal? Averlo già battuto mi dà fiducia”

Dominic Thiem - Foto Ray Giubilo

Dominic Thiem in finale al Roland Garros 2019. L’austriaco si ripete e affronterà nuovamente Nadal nell’atto conclusivo, così come successo nel poco fortunato match dello scorso anno. In conferenza stampa ha rivelato: “Il fatto di aver battuto Rafa sulla terra mi dà fiducia per il match di domani. Ho un’altra opportunità di vincere uno slam, scenderò in campo convinto di potercela fare. Non è la prima volta che capita di dover giocare 4 giorni di seguito, è il nostro sport, ci può stare. Non è la prima volta e non sarà l’ultima volta”.

Dopo il match con Djokovic ha affermato: “Mi sento abbastanza bene fisicamente, fortunatamente non avevo affrontato incontri molto duri prima di oggi. Domani cercherò di portare in campo tutte le sensazioni ed emozioni positive che un match del genere ti porta a provare. Sarò opposto ad una delle sfide più difficili nello sport in generale. Ieri c’erano delle condizioni molto difficili. Sono naturalmente molto felice per la mia prima vittoria in 5 set al Roland Garros”.

L’allenatore dell’austriaco, Nicolas Massu, è altrettanto soddisfatto: “Sono 3 mesi che lavoriamo insieme e direi che abbiamo raggiunto dei risultati eccezionali. Dopo un paio di settimane c’è stata la vittoria a Indian Wells. Dominic è un giocatore di gran talento ed ha solo 25 anni. Credo che domani sarà una gran partita. Sono due tennisti che ormai si conoscono molto bene. È una delle partite più importanti della sua vita. L’importante è che recuperi bene fisicamente”.

SportFace