[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Rafael Nadal è in finale al Roland Garros 2019. Il maiorchino si è aggiudicato l’eterna sfida con Roger Federer, imponendosi in tre set nonostante il fastidioso vento. In conferenza stampa è tornato su quest’ultimo fattore: “Le condizioni erano molto difficili. Però 5/6 game sono stati di altissimo livello. La nostra è una grande rivalità. Entrambi abbiamo variato nel nostro tempo il modo di giocare. Per me è fantastico essere di nuovo qui in finale, soprattutto dopo un inizio di stagione sulla terra non facile. Sono orgoglioso di aver recuperato questo livello di gioco e di averlo mantenuto nelle ultime settimane”.
“È per me una vittoria molto importante – spiega lo spagnolo – lo è stata per il torneo e anche per Federer che ha dimostrato anche sulla terra di poter giocare ad un ottimo livello. Non ho pensato che potesse essere l’ultima volto contro Federer. Può essere sempre l’ultima volta, gli anni passano per entrambi”.
Sul match che vale il titolo è sicuro: “Djokovic o Thiem, per me cambierà poco. Stiamo parlando del nr.1 e del nr.4 del mondo. Chiunque dei due arriverà in finale sarà una partita molto complicata. Non puoi sperare di giocare una finale facile. Io mi auguro di essere nella migliore forma possibile. Credo che sia stato importante aver vinto oggi il primo set. Così come nel secondo set sono stati importanti i due giochi del secondo set, quello sul 4-3 Federer quando ero 15-30 e poi sulla parità. E quello del 4-4 quando ho recuperato dal 40-0 Federer”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]