In Evidenza

Roland Garros 2019, Federer: “Nadal ha meritato. Io sulla terra l’anno prossimo? Vedremo”

Roger Federer - Foto Roberto Dell'Olivo

Roger Federer è stato sconfitto da Rafael Nadal nel match valevole per la semifinale del Roland Garros 2019. Lo svizzero, nonostante un match vinto nettamente dal suo avversario, è soddisfatto delle due settimane a Parigi, dove è tornato dopo due anni di assenza.

“Ha giocato decisamente meglio lui, non ci sono dubbi – esordisce l’elvetico -. Il vento, soprattutto nel primo set, ha condizionato molto la partita. Ma c’era vento per entrambi, quindi non è una giustificazione. Nel primo parziale poteva succedere qualsiasi cosa a causa di queste condizioni, e lui è stato bravo a portarlo a casa. Il modo in cui Rafa gioca sulla terra, il modo in cui si difende in campo, mette in difficoltà chiunque. Non penso di aver giocato male i primi due set, penso che sia stato merito suo il risultato”.

“Penso che per me sia stato un buon torneo – aggiunge Roger -. L’atmosfera e il pubblico erano bellissimi. Penso sia stata una delle volte più belle qua dei miei vent’anni di carriera. Non so se tornerò qua il prossimo anno, ma posso dire che mi sono divertito in questa stagione sulla terra e a Parigi”.

SportFace