In Evidenza

Qualificazioni Wimbledon 2019: Trevisan e Paolini eliminate al primo turno

Martina Trevisan Qualificazioni Wimbledon 2018
Martina Trevisan - Foto Stefano Berlincioni

Niente da fare per le ultime due azzurre in campo nel primo turno delle qualificazioni per il main draw femminile di Wimbledon 2019. Martina Trevisan e Jasmine Paolini vengono eliminate rispettivamente dalla francese Jessica Ponchet col punteggio di 6-3 6-4 e dalla russa Varvara Flink con un 7-6(1) 6-3 che lascia l’amaro in bocca. Le due tenniste italiane dunque non seguono le orme di Di Giuseppe e Gatto-Monticone, che hanno invece centrato l’accesso alle semifinali.

TREVISAN KO – Parte male l’azzurra, concedendosi nei primi due turni di battuta alla transalpina, che ringrazia e vola sul 3-0, poi però arriva un controbreak della Trevisan che riapre tutto. Un vero peccato la palla break non sfruttata nel settimo gioco, poteva rimettere tutto in parità. Invece, nessun problema per la Ponchet nel chiudere 6-3 il primo set. Il secondo parziale è equilibrato e non ci sono particolari problemi al servizio per entrambe, il nono game però è fatale all’azzurra, che subisce il break nell’unica opportunità creata dalla francese, abile poi a chiudere sul 6-4.

PAOLINI ELIMINATA – Un vero peccato l’eliminazione di Jasmine Paolini, che nel primo set ha lottato contro un’avversaria più quotata come Varvara Flink. Subito un break di vantaggio per l’azzurra, che sale sul 3-0, ma nel nono game c’è il controbreak della russa che dunque trascina poi tutto al tie-break, dove arriva un netto 7-1 a sfavore della giovane tennista italiana. Secondo set folle: il servizio non funziona per nessuna delle due, ancora una volta Paolini trova per prima il break, ma è una serie infinita di servizi persi e controbreak. Due per parte in avvio, poi però Flink inverte il giro e alla seconda palla break trova il 5-3 nell’ottavo game e poi chiude sul 6-3.

SportFace