Tennis

Qualificazioni Wimbledon 2018, Trevisan e Chiesa avanzano al secondo turno

Martina Trevisan Qualificazioni Wimbledon 2018
Martina Trevisan - Foto Stefano Berlincioni

Primo turno di qualificazioni a Wimbledon 2018 positivo anche per il tennis femminile. Delle quattro giocatrici italiane al via eliminata solo Jasmine Paolini: dopo il successo di Jessica Pieri, arrivano infatti anche quelli di Martina Trevisan e Deborah Chiesa.

Buona la prima per la tennista toscana grazie ad una comoda vittoria su Maryna Zanevska. Basta un’ora e dieci per archiviare la pratica con un incoraggiante 6-2 6-3: l’azzurra ha controllato il match per tutta la sua durata superando brillantemente l’unico momento di difficoltà. La belga ha provato infatti a reagire nel secondo set recuperando il break e impattando sul 3-3 ma la Trevisan ha piazzato tre giochi consecutivi conquistando la vittoria e volando al secondo turno in cui attende la Gibbs, testa di serie numero 5 del tabellone cadetto.

Vittoria in tre set invece per la Chiesa su Carol Zhao: 6-2 5-7 6-3 il punteggio che promuove l’azzurra, brava nell’imporre il proprio gioco nella frazione decisiva dopo aver ceduto sul più bello nel secondo. Deborah vola subito sul 5-1, vede la sua avversaria tentare la rimonta ma sul 5-3 trova il break che decide la partita: per lei ci sarà adesso la Hibi, numero 199 del ranking.

SportFace