Sport in TV

Nadal-Auger Aliassime in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Roland Garros 2022

Rafael Nadal
Rafael Nadal - Foto Antonio Fraioli

Rafael Nadal affronterà Felix Auger Aliassime negli ottavi di finale del Roland Garros 2022. Va in scena il secondo confronto diretto tra i due dopo quello giocato tre anni fa a Madrid e portato a casa in due set agevoli dal campione maiorchino. Quest’ultimo si è presentato a Parigi con qualche incognita fisica ma, almeno per il momento, il piede sinistro non ha rappresentato un ostacolo nelle sue prime tre uscite. Nadal partirà largamente favorito anche contro il canadese, che non ha nella terra battuta la sua superficie preferita anche se ultimamente sta dimostrando di poter fare grandi cose anche qui.

Il suo Slam è iniziato male. Nel primo turno, infatti, si è trovato sorprendentemente sotto di due set contro il qualificato peruviano Varillas. Successivamente, però, il nordamericano ha ritrovato la giusta quadra. L’emblema è la bella vittoria ottenuta al terzo turno contro il serbo Krajinovic. Nadal, tuttavia, non ha intenzione di fare sconti. In caso di successo potrebbe trovare il rivale di sempre Novak Djokovic, opposto contro l’argentino Schwartzman nel suo match di quarto turno.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

IL PROGRAMMA DEL TORNEO

IL TABELLONE

IL MONTEPREMI

Nadal e Auger Aliassime scenderanno in campo oggi (domenica 29 maggio). I due giocatori sono pianificati come terzo incontro di giornata sul Court Philippe-Chatrier, subito dopo la sfida tra la belga Mertens e l’americana Gauff. Il programma sarà aperto alle ore 12:00 dalla statunitense Anisimova e dalla canadese Fernandez. La copertura televisiva è affidata ad Eurosport, che segue lo Slam parigino mediante Eurosport 1 ed Eurosport 2. I due canali sono a disposizione anche per gli abbonati di Sky Sport (210 e 211), DAZN e Tim Vision. Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le due piattaforme Discovery+ ed Eurosport Player. In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’ottavo di finale tra Nadal e Auger Aliassime. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti, highlights e contenuti esclusivi per tutta la durata del Roland Garros.

SportFace