In Evidenza

Masters 1000 e Wta Cincinnati 2021: derby Medvedev-Rublev in semifinale, Zverev trova Tsitsipas

Daniil Medvedev - Foto Ray Giubilo

Questa notte si è chiuso il quadro dei quarti di finali del Masters 1000 e del WTA Cincinnati 2021. Al maschile nessuna sorpresa: in semifinale, infatti, sono avanzate le prime quattro teste di serie, con apparecchiati le sfide tra Daniil Medvedev e Andrej Rublev e tra Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas. Il primo russo citato ha confermato di essere una macchina da guerra sul cemento ai danni dello spagnolo Pablo Carreno-Busta, spazzato via dal campo con un doppio 6-1.

Maggiormente ha faticato Rublev contro un ritrovato Benoit Paire, sconfitto tuttavia in tre set con il punteggio di 6-2 3-6 6-3. C’è poi il campione olimpico a Tokyo 2020, il quale non ha avuto problemi nel suo quarto di finale contro Casper Ruud: Zverev ha infatti superato il norvegese in due set per 6-1 6-3 in un’ora di gioco. In semifinale il tedesco troverà un avversario di tutt’altra pasta: uno Stefano Tsitispas che, dopo aver sofferto molto negli ottavi contro il nostro Lorenzo Sonego, ha superato in tre set il canadese Felix Auger-Aliassime per 6-2 5-7 6-1.

Passando al tabellone femminile, non si può non partire dalla numero uno mondo, l’australiano Ashleigh Barty: a patire la sconfitta in due set è la ceca Barbora Krejcikova. In semifinale Barty se la vedrà con la tedesca Angelique Kerber, rinata sul cemento americano dopo un periodo davvero difficile e con pochissimi risultati positivi. L’ex numero uno del mondo ha sfruttato il ritiro sul 3-3 del secondo set della ceca Petra Kvitova (sofferente allo stomaco da giorni), ma era comunque avanti nel match dopo aver vinto la prima frazione per 6-4.

SportFace