Tennis

Coppa Davis 2017, sorteggio Argentina-Italia: l’ordine dei match

Paolo Lorenzi - Rio 2016 - Foto Ray Giubilo

Il singolare tra Paolo Lorenzi e Guido Pella aprirà venerdì 3 febbraio la sfida tra Argentina e Italia, primo turno della Coppa Davis 2017 di tennis. Questo l’esito del sorteggio svolto presso la sala stampa allestita al Parque Sarmiento. Si comincia alle 15, ora italiana (diretta Supertennis). A seguire il secondo singolare tra Fabio Fognini e Carlos Berlocq.

Sabato dalle 16, ora italiana, il doppio: capitan Corrado Barazzutti, come abitudine, ha indicato i nomi di Andreas Seppi e SImone Bolelli, non schierati nei singolari del venerdì, ma la coppia azzurra dovrebbe essere quella formata da Fognini e Bolelli, vincitori dell’Australian Open due anni fa. Per l’Argentina campione in carica, priva di Del Potro, Delbonis e Zeballos, il capitano Daniel Orsanic ha indicato il doppio composto da Leonardo Mayer e Diego Schwartzman, ma poi ha sostituito quest’ultimo con Carlos Berlocq.

Domenica, infine, gli ultimi due singolari: si parte alle 15, sempre ora italiana, con Lorenzi-Berlocq, il confronto tra i due numeri uno. A seguire il quinto e ultimo match tra Fognini e Pella.

AGGIORNAMENTO 3 FEBBRAIO – Fognini costretto a rinunciare al primo singolare per un problema gastrointestinale: contro Berlocq giocherà Andreas Seppi.

IL PROGRAMMA COMPLETO (orari italiani)

Venerdi 3 febbraio, dalle 15
G.Pella (Arg) – P.Lorenzi (Ita)
C.Berlocq (Arg) – A.Seppi (Ita)

Sabato 4 febbraio, dalle 16
C.Berlocq/L.Mayer (Arg) – S.Bolelli/F.Fognini (Ita)

Domenica 5 febbraio, dalle 15
C.Berlocq (Arg) – P.Lorenzi (Ita)
G.Pella (Arg) – F.Fognini (Ita)

SportFace