[the_ad id=”10725″]
Argentina-Italia, primo turno della Coppa Davis 2017 di tennis, sarà decisa dal quinto match. L’ultimo singolare si giocherà lunedì 6 febbraio per colpa della pioggia caduta domenica su Buenos Aires: il match tra Carlor Berlocq e Paolo Lorenzi è stato rinviato due volte ed è finito solo in serata, quando in Argentina il sole stava calando e in Italia era ormai notte.
L’impianto scelto dall’Argentina non ha luci artificiali, quindi la decisione del giudice arbitro è stata inevitabile: il quinto match tra Argentina e Italia si disputerà lunedì alle 15, ora italiana (le 11 del mattino a Buenos Aires). Resta da sciogliere la domanda più importante: quali saranno i protagonisti dell’ultimo match che garantirà il passaggio ai quarti di finale della Davis Cup 2017?
I due capitani, Corrado Barazzutti e Daniel Orsanic, hanno una notte per riflettere bene sulla scelta. Difficilmente l’argentina punterà su Guido Pella, nettamente sconfitto venerdì da Paolo Lorenzi nel primo singolare. Probabilmente Orsanic, già orfano di Juan Martin Del Potro e Federico Delbonis, assenti a Buenos Aires, vorrebbe schierare Diego Schwartzman, numero 53 al mondo, reduce però da un problema muscolare. E allora il capitano albiceleste dovrà probabilmente affidarsi a Leonardo Mayer, protagonista sabato nel doppio ma sceso al numero 147 della classifica mondiale in singolare.
Corrado Barazzutti, invece, non dovrebbe avere dubbi. Fabio Fognini ha superato il problema gastrointestinale accusato nella notte tra giovedì e venerdì, ha giocato sabato in doppio e dovrebbe essere preferito ad Andreas Seppi, che comunque ha giocato bene venerdì contro Berlocq. Ma Fognini sulla terra battuta e in Coppa Davis dà ampie garanzie al capitano azzurro. E poi i precedenti del ligure contro Mayer (3-0) e Schwartzman (1-0) fanno ben sperare l’Italia: subire una rimonta da 0-2 contro le riserve dell’Argentina sarebbe davvero una beffa troppo amara. Appuntamento a lunedì alle ore 15: diretta tv su Supertennis e diretta scritta del match su Sportface.it.
ARGENTINA-ITALIA 2-2
Singolare decisivo: lunedì alle 15 (ora italiana)