Camila Giorgi rompe con la FIT: niente Fed Cup, giocherà il Wta di Stoccarda

Camila Giorgi - Australian Open 2016 - Foto Bruno Silverii

Camila Giorgi ha interrotto i rapporti con la Federazione Italiana Tennis. Il sito ufficiale della tennista azzurra, tramite un nota laconica, comunica che “Camila Giorgi ed il suo staff comunicano che in data odierna si è giunti all’interruzione dei rapporti con la FIT, che agirà come a suo tempo fatto con Simone Bolelli. Camila non parteciperà dunque alla Fed Cup, ma disputerà le qualificazioni del torneo di Stoccarda“.

Un fulmine a ciel (già poco) sereno per la marchigiana, che non sta attraversando, per usare un eufemismo, un felice stato di forma. La parte del comunicato più preoccupante riguarda il riferimento a Simone Bolelli, che fu sostanzialmente “squalificato a vita” (salvo poi rientrare nei ranghi qualche stagione più tardi) per aver rifiutato una convocazione in Coppa Davis.

About the Author /

Nato a Roma il 9 aprile del 1982, cresco nel mito di Pete Sampras e Marco Van Basten. Dopo 12 anni di radiocronache sono passato alle telecronache per Supertennis TV. Direttore di Sportface e di Spaziotennis.com, amo i Giochi Olimpici e ricordo ogni momento del lavoro svolto a Londra 2012. Seguo lo sport 25 ore su 24, ma è sempre meglio che lavorare.