Tennis

Australian Open 2018: Camila Giorgi batte Kalinskaya e vola al secondo turno

Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Camila Giorgi si impone in due set con il risultato di 6-4 6-3 contro Anna Kalinskaya nel match di primo turno degli Australian Open 2018. L’azzurra conquista il secondo turno del primo Slam stagionale e attende la sua avversaria che sarà la vincente della sfida tra Barty (testa di serie numero 18) e Sabalenka. Importante vittoria per l’Italia al femminile con la Giorgi che è l’ultima rappresentante nel main draw. Questa sfida è stata la prima tra le due giocatrici nel circuito.

LA CRONACA – Inizio di primo set non positivo per l’azzurra che perde il servizio nel primo game cedendo alla seconda occasione avuta dall’avversaria e non sfruttando l’occasione avuta di iniziare in vantaggio la sfida (0-1). Il match continua seguendo i turni di servizio fino al quinto gioco con la Giorgi che è l’unica ad arrivare a palla break, nel quarto, ma non sfrutta l’occasione (1-3). L’azzurra è però brava a rimanere nel match e a conquistare il game lasciando a 15 la Kalinskaya nel sesto game e a riportare in parità la sfida sul 3-3. Dopo due turni al servizio tenuti ai vantaggi con qualche difficoltà e difendendo 4 palle break la Giorgi costringe la russa a servire per restare nel parziale. La Kalinskaya subisce un po’ di pressione visto il momento e concede il suo turno di servizio all’italiana che conquista il primo set per 6-4 alla prima palla set.

Inizio di secondo set speculare al primo con la Giorgi che cede il turno di servizio nel primo game (0-1) ma riesce a fare il controbreak nel quarto game (2-2). Inizia una serie di 3 game consecutivi in cui a conquistare il gioco è la giocatrice in risposta con la Kalinskaya che si porta in vantaggio in un’altra occasione ma l’azzurra è brava a riportarsi sotto senza perdere la calma e la concentrazione (3-3). Settimo game del secondo parziale che è della Giorgi che nuovamente si porta avanti 4-3 e vede la vittoria sempre più vicina. Il gioco decisivo è sicuramente l’ottavo quando l’italiana breakka a zero la russa e va a servire per il match (5-3). Ultimo game senza problemi per la Giorgi con una Kalinskaya un po’ demoralizzata negli ultimi 4 game che cede l’onore delle armi all’avversaria. Giorgi conquista il secondo parziale per 6-3 chiudendo il match alla prima occasione avuta sulla sua racchetta grazie ad un ace.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH SU SPORTFACE.IT

SportFace