In Evidenza

Atp San Diego 2021: Sonego eliminato ai quarti, Ruud lo batte in due set

Lorenzo Sonego - Foto Ray Giubilo

Si ferma ai quarti di finale la corsa di Lorenzo Sonego nell’Atp 250 di San Diego 2021. L’azzurro è stato infatti sconfitto in maniera piuttosto netta da Casper Ruud, seconda forza del seeding. 6-1 6-4 il punteggio dell’incontro, maturato dopo un’ora e 23 minuti di gioco. Nulla da fare per il tennista piemontese, che ha provato a contrastare l’avversario ma si è scontrato contro un giocatore in grande fiducia e davvero ostico. Superiore in tutto, Ruud ha staccato il pass per la semifinale, ottenendo altri punti importanti in ottica Atp Finals. Non riesce dunque a Sonego il regalo nei confronti di Sinner, in lotta per un posto a Torino, tra gli altri, anche con il norvegese.

IL TABELLONE

IL MONTEPREMI

CRONACA – Primo set dominato da Ruud, che ha strappato la battuta al suo avversario in due occasioni ed ha annullato l’unica palla break offerta in battuta. In particolare, Sonego ha pagato uno scarso rendimento con la seconda di servizio. Più equilibrato il secondo set, dove però la strada dell’azzurro è stata fin da subito in salita. Il giocatore scandinavo ha infatti piazzato un break in avvio, prendendo in mano le redini del parziali. Lorenzo ha avuto la chance per rientrare, ma nell’ottavo gioco ha mancato due palle break e, di fatto, si è consegnato al suo avversario.

A separare Ruud da un posto in finale sarà Grigor Dimitrov, che ha vinto una partita pazza contro Aslan Karatsev per 6-1 1-6 6-2. Decisamente più a senso unico gli altri due quarti di finale della parte alta del tabellone. Appena 4 i giochi lasciati da uno scatenato Cameron Norrie a Denis Shapovalov (6-3 6-1). Poco meglio ha fatto Diego Schwartzman, che di giochi ne ha portati a casa 6, ma si è comunque dovuto arrendere alla prima forza del seeding Andrey Rublev per 6-1 7-5.

SportFace