In Evidenza

Atp Queen’s 2019, Andy Murray torna in campo: giocherà il doppio con Feliciano Lopez

Andy Murray - Foto Roberto Dell'Olivo

Andy Murray ha annunciato il suo ritorno sul tour, tornando così in campo per la prima volta da gennaio. Lo scozzese si è iscritto infatti al torneo di doppio del Queen’s 2019 (in programma dal 17 al 23 giugno) in coppia con lo spagnolo Feliciano Lopez. Un torneo speciale quello del Queen’s per Murray, dal momento che “Muzza” si è imposto per ben cinque volte nel singolare. Per l’ex numero uno del mondo si tratta del ritorno dopo l’intervento chirurgico all’anca subito nel mese di febbraio, dopo innumerevoli problemi fisici che lo hanno portato sull’orlo del ritiro.

“Sono davvero eccitato all’idea di tornare in campo per la prima volta dall’intervento – ha commentato Murray – Il Queen’s è sempre stato un posto speciale per me ed è il torneo perfetto per tornare. E’ dove ho vinto il mio primo match a livello Atp e dove ho conquistato il primo titolo in Gran Bretagna e sull’erba.”

Sulle proprie condizioni fisiche, lo scozzese è ancora giustamente cauto:Non sono ancora pronto per tornare in singolare, ma adesso è da qualche mese che mi alleno senza dolore. Sto facendo ottimi progressi in allenamento dentro e fuori dal campo, provare a tornare sul Tour è il prossimo step da seguire.

SportFace