Tennis

Atp Queen’s 2018, ritorno in campo amaro per Murray: vince Kyrgios al terzo set

Andy Murray - Wimbledon 2016 - Foto Ray Giubilo

Andy Murray viene sconfitto da Nick Kyrgios al ritorno in campo dopo il lungo infortunio, in occasione del primo turno all’Atp del Queen’s. Lo scozzese lotta ma alla fine cede per 2-6 7-6(4) 7-5. L’australiano chiude in rimonta una partita pazza e piena di capovolgimenti di fronte.

IL RESOCONTO – Nel game d’apertura lo scozzese è subito costretto a vanificare una palla break. L’atteggiamento di Krygios come al solito non è dei migliori e risulta a dir poco svogliato. Nell’interminabile sesto gioco l’australiano fa e disfa, commettendo però due doppi falli consecutivi che consegnano la battuta all’avversario. Murray non compie grosse giocate: è il giocatore di Canberra a decidere le sorti di un primo set che finisce nelle mani del beniamino di casa per 6-2.

Nel secondo set arrivano ben 3 break nei primi 3 giochi. Kyrgios poi allunga sul 4-2 ma si fa riacciuffare dallo scozzese a causa di qualche errore di pura disattenzione. I servizi vincenti fioccano, così come i colpi spettacolari. Alla fine si approda al tie-break dove il giocatore seguito da Hewitt riesce ad avere la meglio per 7 punti a 4.

Nel parziale decisivo succede di tutto. I due si affidano maggiormente al servizio: soprattutto Murray che ancora non è abituato a questi ritmi elevati. Da sottolineare il game perfetto dello scozzese sul 4-3 in cui è stato capace di siglare ben 4 ace di fila. Kyrgios non sfrutta due match point sul 5-4 ma non si disunisce e con l’aiuto del suo avversario riesce a chiudere sullo score di 7-5.

SportFace