Tennis

Atp Queen’s 2018: Novak Djokovic ottiene la wild card

Novak Djokovic - Wimbledon 2016 - Foto Ray Giubilo

Novak Djokovic annuncia la sua presenza come wild card al torneo Atp 500 del Queen’s, che partirà lunedì 18 giugno. Dopo le enigmatiche dichiarazioni sulla sua possibile assenza dalla stagione su erba, in seguito alla sconfitta subita per mano di Marco Cecchinato ai quarti del Roland Garros, il tennista serbo ha sciolto le riserve.

Per preparasi al meglio al torneo di Wimbledon, il cui inizio è previsto per lunedì 2 luglio, Djokovic prenderà parte allo storico “Fever-Tree Championships”. Il tabellone si arricchisce, così, di un altro pezzo da novanta che dovrebbe aggiungersi a Rafael Nadal, la cui iscrizione è nota da tempo ma è stata messa in discussione dallo stesso spagnolo. Dopo l’undicesimo trionfo al Roland Garros, Rafa potrebbe prendersi una pausa più lunga del preventivato. Nella stessa settimana Roger Federer farà il suo ritorno ufficiale nel giardino di casa, ad Halle.

In merito alla sua presenza al Queen’s Djokovic si è mostrato entusiasta: “Sono eccitato all’idea di giocare ancora su questi campi. Ho bellissimi ricordi legati a questo torneo a partire dalla finale raggiunta dieci anni fa, oltre vittoria ottenuta in doppio. L’atmosfera è fantastica e non vedo l’ora di giocare nuovamente davanti al pubblico inglese. Dopo Roma e Parigi, sono pronto a nuove sfide. Giocare sull’erba è sempre speciale, visto che si tratta della superficie più difficile da trovare. Questo torneo mi darà anche l’opportunità di preparare Wimbledon nel migliore dei modi“.

SportFace