In Evidenza

Atp Halle 2021, Federer fuori al secondo turno: Auger-Aliassime passa in rimonta

Roger Federer - Foto Ray Giubilo

Felix Auger-Aliassime supera in rimonta 4-6 6-3 6-2 Roger Federer nel match valevole per il secondo turno del torneo Atp di Halle 2021 e stacca per il pass per i quarti di finale, dove incontrerà il vincente della sfida tra Struff e Giron.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

IL TABELLONE

IL MONTEPREMI

I due tennisti iniziano la partita tenendo abbastanza agevolmente i loro primi turni di servizio, ma nel sesto game il canadese si ritaglia due ghiottissime palle break, che non riesce a capitalizzare. Nel gioco successivo l’ex numero uno del mondo risponde per le rime e, alla prima occasione buona, centra il break che indirizza il primo set. Nonostante il numero 21 del ranking Atp abbia a disposizione altre due palle per il contro-break, infatti, Roger mantiene i nervi saldi e, dopo averle annullate, porta a casa il parziale con il punteggio di 6-4.

Nel secondo set è ancora una volta Federer a mettere pressione all’avversario portandolo ai vantaggio nel terzo game, ma senza aver modo di ritagliarsi alcuna palla break. Il canadese, invece, nel gioco seguente ne ha addirittura tre a propria disposizione, ma lo svizzero è bravo a cancellarle, tenendo il confronto in equilibrio. Auger-Aliassime, però, non si dà per vinto, tant’è che prima strappa finalmente il servizio al rivale nel sesto game e poi si garantisce il terzo set, imponendosi con lo score di 6-3. Il canadese parte forte anche nel terzo conquistando quattro palle break e allungando subito nel punteggio; Federer accusa il colpo e subisce addirittura il doppio-break, finendo ad un passo dalla definitiva capitolazione. Lo svizzero prova a recupera lo svantaggio, ma Auger-Aliassime è estremamente solido nei propri turni di battuta e si aggiudica la sfida in tre parziali 4-6 6-3 6-2.

SportFace